top of page
  • Prestige Talenti

Acqua alcalina ionizzata perchè fa bene

La “Nuova Biologia” spiega che l’eccesso di acidi è la causa fondamentale e principale di tutte le malattie.


Inoltre la “Nuova Biologia” cambia completamente il punto di vista rispetto alla “Vecchia bBiologia” di Louis Pasteur che risale agli ultimi anni del 1800 e che afferma che le malattie sono portate dai germi quando questi ultimi invadono il nostro corpo dall’esterno. La “Nuova Biologia” afferma che quando il corpo è alcalino, i germi non hanno “appigli” e quindi il nostro organismo è in grado di mantenersi in buona salute.

Oggi mangiamo e beviamo per lo più cose acide. Quasi tutti i cibi che la maggior parte di noi consuma abitualmente sono acidi, come carne, pesce, uova, latte e derivati, cereali raffinati, zucchero bianco, miele, cacao; mentre i cibi alcalini sono verdura, frutta (anche se molti frutti sono acidi, quando vengono ingeriti hanno un effetto alcalinizzante). Ma anche se cerchiamo di assumere in abbondanza alimenti alcalini come verdura e frutta, oggi I terreni si sono impoveriti di nutrienti, quindi il cibo che assumiamo è altrettanto povero di nutrienti: vitamine, minerali, oligoelementi, enzimi. Una tale carenza non permette una corretta trasformazione metabolica, che provoca a sua volta un eccesso di acidità nei tessuti fino ad alterare i processi vitali e l’organismo stesso, che diventa più debole e sensibile alle infezioni e alle malattie. Per ritrovare la salute, dobbiamo ripristinare il corretto equilibrio acido-basico dell’organismo, tramite acqua alcalina ionizzata e cibo più alcalino.

Non è solo la nostra alimentazione ad essere responsabile dell’acidificazione del nostro organismo, ma ci sono altri aspetti che concorrono a creare questa condizione sfavorevole alla nostra salute. Si parla infatti in senso più ampio non più solo di alimentazione acidificante, ma di comportamento acidificante. I principali aspetti del comportamento acidificante sono: quantità eccessiva di cibo, inquinamento, fumo, farmaci, stress, ansia, emozioni come rabbia e paura. Se possiamo correggere la nostra alimentazione cercando di ridurre o meglio eliminare le proteine vegetali, purtroppo non sempre possiamo fare la stessa cosa con i comportamenti acidificanti, i quali purtroppo non dipendono sempre da noi. Per questo motivo, molti medici consigliano di assumere sempre e comunque acqua alcalina ionizzata. Ci piacerebbe molto, ma nel mondo odierno non è purtroppo possibile eliminare completamente l’esposizione all’inquinamento, allo stress, alle preoccupazioni, ed in generale a tutti i comportamenti acidificanti. Certo non possiamo vivere in un modo ideale, proprio per questo motivo possiamo aiutare il nostro organismo a restare in buona salute disintossicandosi e alcalinizzandosi tutti i giorni con l’acqua alcalina ionizzata.

Oggi abbiamo a disposizione lo ionizzatore d’acqua alcalina, che produce acqua alcalina ionizzata dal rubinetto di casa, che ci consente di bere quotidianamente la nostra dose di liquidi alcalini per ristabilire l’equilibrio del pH.


Caratteristiche e benefici dell'acqua alcalina ionizzata


Bevendo acqua alcalina ionizzata giornalmente si ridurrà gradualmente l’acidità del corpo, aiutando l’organismo a sbarazzarsi dei rifiuti acidi prodotti quotidianamente e di quelli accumulati precedentemente.

Quando si beve acqua alcalina ionizzata si assume acqua con maggior ossigeno, non in forma molecolare O2 ma in forma OH–, il quale è molto stabile perché legato con minerali ionizzati alcalini positivi.

Due di questi ioni d’idrossido possono formare una molecola d’acqua (H2O) e cedere un atomo di ossigeno. Il minerale alcalino è utilizzato per neutralizzare i composti acidi nocivi e, quando ciò succede, lo ione idrossido viene liberato per distribuire ossigeno alle cellule, apportando un grande beneficio, una sensazione di grande energia, e prevedendo, ad esempio, lo sviluppo del cancro.

Stiamo parlando di due tipi di ossigeno diversi. Uno è in forma dinamica O2 e l’altro è nella forma stabile polarizzata OH–, legato con minerali ionizzati positivi alcalini. Il corpo ha bisogno di entrambi i tipi di ossigeno. Bevendo acqua alcalina ionizzata giornalmente si ridurrà gradualmente l’acidità del corpo, aiutando l’organismo a sbarazzarsi dei rifiuti acidi prodotti quotidianamente e di quelli accumulati precedentemente.




Come si ottiene

L’acqua alcalina ionizzata si ottiene grazie ad uno ionizzatore d’acqua alcalina. Uno ionizzatore d’acqua alcalina è un elettrodomestico che si collega ad un rubinetto, tipicamente al rubinetto della nostra cucina. Lo ionizzatore d’acqua alcalina ha al suo interno degli elettrodi: alcuni vengono caricati positivamente, altri vengono caricati negativamente.

Processo di ionizzazione per ottenere acqua alcalina ionizzata


L’elettrodo negativo attira nella sua camera i minerali positivi che sono minerali alcalini, mentre l’elettrodo positivo attira nella sua camera i minerali negativi, che sono minerali acidi. Quando l’acqua del rubinetto entra nello ionizzatore d’acqua alcalina, i minerali positivi alcalini e quelli negativi acidi sono miscelati insieme. Il processo di ionizzazione attira in una camera solo i minerali alcalini, e nell’altra solo quelli acidi. Le due camere sono separate da una membrana speciale con fori molto piccoli, così piccoli che le molecole di acqua, di solito strutturate in cluster (raggruppamenti) non possono attraversarli, ma sono grandi abbastanza per far passare i minerali inorganici ionizzati.

Mentre l’acqua del rubinetto attraversa lo ionizzatore d’acqua alcalina, avviene il processo di ionizzazione e si ottiene acqua alcalina ionizzata (o acqua acida, a seconda della richiesta dell’utente).

Lo ionizzatore d’acqua alcalina non aggiunge alcuna sostanza chimica o minerale all’acqua, ma divide solamente i minerali presenti nell’acqua: da un lato quelli alcalini e dall’altro quelli acidi. Se l’acqua non contiene minerali, lo ionizzatore d’acqua alcalina non può rendere l’acqua né ionizzata, né alcalina, né acida.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page